Tramite il 5xMille

È possibile aiutare l’Associazione nella raccolta fondi anche a distanza donando

il 5×1000 della propria dichiarazione redditi.

Il 5 per mille NON è una spesa che si aggiunge alle tasse da pagare, ma una quota delle imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle associazioni ONLUS, che operano in attività di utilità sociale, senza fini di lucro.
Tale quota viene direttamente prelevata dall’IRPEF dovuta, senza nessun aumento delle imposte che il contribuente dovrebbe comunque versare.
Se non si indica una ONLUS cui destinare il 5 per mille, questa quota andrà comunque allo Stato.
TUTTI possono destinare il 5 per mille: lavoratori dipendenti, pensionati, liberi professionisti, titolari di ditta individuale, agenti di commercio, negozianti, artigiani, casalinghe.
Chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi, per destinare il 5 per mille, deve compilare la scheda che ha ricevuto insieme al Modello CUD e consegnarla al CAF.
Il 5 per mille ad una ONLUS NON sostituisce la donazione dell’8 per mille alle confessioni religiose o allo Stato.
Il periodo di consegna dei vari modelli di dichiarazione dei redditi si avvicina ed è l’occasione per ricordare a tutti i Soci quanto fondamentale sia il contributo del 5 per mille per sostenere e proseguire l’attività della nostra Associazione per l’Ospedale S.Paolo, per Savona, per la lotta ai tumori.

.

Donare è semplice, basta …

  1. Mettere la propria firma nel riquadro: Sostegno volontariato
  2. Indicare il codice fiscale dell’Associazione: 920 1486 0099

Condividi con:

  • Facebook