LE PERSONE

L’Associazione Amici Centro Oncologico Pietro Bianucci è composta da un consiglio di amministrazione dove fanno parte sia operatori della Struttura complessa Oncologica dell’ospedale San Paolo di Savona sia volontarie e volontari. La presidente è Elena Bianucci, figlia del dottore Bianucci, che porta avanti le idee e lo spirito del padre.
Inoltre i molti volontari attivi permettono all’associazione di esser presente sul territorio savonese con diverse iniziative a scopo benefico.

Elena Bianucci

Elena Bianucci, figlia del Dottor Pietro Bianucci, è la nostra attuale presidente. Ricopre questo ruolo da diversi anni e grazie a lei, e alle nostre volontarie, l’Associazione è cresciuta molto in questi anni. Elena è sempre presente e disponibile al confronto sia con il personale del reparto che con figure esterne all’Associazione. La sua è una presenza sul campo, tramite le diverse iniziative organizzate durante l’anno, con la testa interessandosi di tutti i progetti, e con il cuore portando avanti l’anima e la forza di suo padre.















Dottor Brema

Il Dottor Brema, primario della Struttura complessa di Oncologia dell’Ospedale San Paolo di Savona successivamente al Dottor Bianucci e co-fondatore dell’Associazione Amici Centro Oncologico P. Bianucci, insieme alla prof.ssa Maria Rosa Bossi Bianucci ha portato avanti, sia in reparto che fuori, lo spirito e il metodo di lavoro del Dottor Bianucci, garantendo una continuità e una continua innovazione.









Dottor Benasso

Il Dottor Benasso, attuale primario della Struttura Complessa di Oncologia dell’Ospedale San Paolo (già centro oncologico P. Bianucci), continua il lavoro iniziato da Pietro Bianucci, con lo stesso spirito e la stessa voglia di aiutare i pazienti e di migliorare le tecniche e il lavoro svolto dal reparto. Tutto lo staff è in continuo aggiornamento, anche grazie al contributo dell’Associazione Amici Centro Oncologico P. Bianucci, attraverso corsi e abbonamenti a riviste specializzate.